Come eliminare una proprietà da Analytics

[schema type="organization" orgtype="Organization" url="www.google.com/analytics" name="Google Analytics" ]Oggi mi sono imbattuto in un piccolo problema di gestione siti web. Mi ritrovavo con più Account e sotto ogni account altri siti e quindi codici di monitoraggio. Per capirci bene, l’ACCOUNT racchiude al suo interno una serie di siti, in questo modo se avete più blog collegati li potete raggruppare o per tematiche o per proprietà (non è detto che siano tutti blog vostri).

Può succedere quindi di voler eliminare un sito che è sotto l’account, ANALYTICS lo definisce Proprietà (vai a capire perché) accanto a Proprietà c’è una colonna con scritto VISTA (say what??). Selezionato poi il sito web (si sotto Proprietà) comparirà nella colonna alla destra il sito web proprio sotto VISTA.

Si seleziona poi Impostazioni di Vista e poi sotto verso destra c’è la scritta Elimina Vista, selezionando quella casella si eliminerà il sito web e tutte le vecchie analisi.

Da capire il perché di questi nomi ma non facciamoci altre domande, meglio non soffermarci oltre (avran usato google translate?). L’immagine vi chiarirà meglio il concetto. See ya!

analytics

Comments

comments

Filippo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *