Mind The Place vince il premio TR35 Italia – edizione 2013

Buongiorno a tutti! Grazie al progetto Mind The Place sono riuscito a vincere il premio TR35 Italia – edizione 2013. Il TR35 è pubblicato ogni anno dal Technology Review magazine del MIT ( Massachusetts Institute of Technology è una delle più importanti università di ricerca del mondo, con sede a Cambridge, nel Massachusetts) e premia i migliori innovatori under 35 del mondo.

Dal sito [rieforum.org] TR35-Giovani Innovatori si ispira a TR35, un progetto ideato dalla storica rivista americana Technology Review, che promuove la diffusione delle tecnologie emergenti ed analizza il loro impatto economico e sociale. Technology Review e Technologyreview.com sono pubblicati da Technology Review Inc., una società indipendente di proprietà del Massachusetts Institute of Technology. L’obiettivo di TR35-YI è quello di riconoscere lo sviluppo di nuove tecnologie o l’applicazione creativa di tecnologie esistenti per risolvere problemi che riguardano l’intero pianeta. I campi di interesse vanno dalla biotecnologia, ai nuovi materiali, all’energia, al trasporto e ad Internet. Durante le diverse edizioni, TR35 ha premiato anche ingegnosi lavori di natura non solo tecnologica o commerciale, finalizzati a migliorare il mondo.

Tra i vincitori, mondiali, ci sono stati, Larry Page and Sergey Brin (fondatori di Google), Linus Torvalds (creatore di Linux), Jerry Yang (co-fondatore di Yahoo!), Jonathan Ive (designer di iMac, iPod e iPad), Mark Zuckerberg (creatore di Facebook), Evan Williams (co-fondatore di Blogger), Jack Dorsey (creatore di Twitter), Marc Andreessen (co-fondatore di Netscape), Shawn Fanning (creatore di Napster) e molti altri.

I vincitori “regionali” sono candidati per il premio mondiale, magari grazie a Mind The Place sarò anche io iscritto in quella lista (sognare non fa mai male).

Comments

comments

Filippo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *