Ti continuano a buttare a terra? Tu rialzati finché non si stancano

Ci proveranno in tutti i modi a dirti che non vali nulla e a buttarti a terra, sempre e comunque. Inizieranno a scuola a dirti che non capisci nulla, che non ti impegni, che non sai studiare che non sai fare nulla e alla fine ci credi. Ma un giorno ti svegli e capisci che tutto il mondo attorno a te è un gioco. Una gara, una sfida continua da prendere con il sorriso.

Cercheranno in tutti i modi di dirti che sei inadeguato, che non sai vestire, che non sai pensare che non sei degno di questa società. Tu ti abbatti, cadi e non ti rialzi. Ma a volte tu provi a rialzarti e ricadi, riprovi e provi in continuazione finché si stuferanno di ascoltarti e di farti cadere e tu sarai libero di essere ciò che vuoi.

Ci sarà sempre qualcuno che vuole buttarti giù ma a volte ci sarà anche qualcuno che crede in te e ti aiuta ad alzarti. Non importa se non l’hai ancora trovato perché in realtà quella persona puoi essere solo tu. Rialzati prova, prendi le persone per stanchezza. Arriverà il giorno che si stancheranno di volerti abbattere e potrai finalmente “vivere”.

L’anima di un uomo è immortale e incorruttibile, ascoltate sempre quello che avete dentro, è l’unica cosa che non vi abbandonerà mai. Ricordate ciò che avete dentro vi vuole bene più di ogni altra persona. Potrebbe mai quindi consigliarvi qualcosa di sbagliato? Solo voi potete abbattervi, solo voi potete stufarvi di cadere.

Comments

comments

Filippo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *