Un po’ di buona e sana lettura

Da poche settimane, con grosso ritardo, è arrivato il caldo e con il caldo, le vacanze e la spiaggia. Per la gente come me che si annoia in modo assurdo a prendere il sole, consiglio alcune buone letture che possono far passare il tempo ma che possono anche aiutare a vivere e organizzarsi meglio.

————————————–

facebook-storia

Per chi è appassionato di Social Network e vuole capire come è nato Facebook, consiglio “Facebook La Storia” di David Kirkpatrick. Storia dettagliata e molto precisa del come è nato il Social Network per eccellenza, con buoni spunti di riflessione.

images-1

Se invece volete immergervi in una lettura un po’ più “filosofica” dal taglio economico-finanziario vi consiglio Padre Ricco / Padre Povero di Robert T. Kiyosaki. Questo è per chi vuole arricchirsi culturalmente e offre nuovi punti di vista sul denaro.

images-2

Lettura decisamente più lieve, con l’ultimo libro di Dan Brown, Inferno. Per chi ama Dante come me, questo è un libro da non perdere. Firenze è la città dove è ambientata la storia, non l’ho ancora finito ma le prime 100 pagine sono davvero molto ben fatte, sulla falsariga de “Il codice da Vinci”.

fight club

Fight Club, se avete visto il film questo libro è da leggere perché offre la visione ancora più cupa e distorta della realtà del protagonista e di Tyler Durden.

Direi che 4 libri sono più che sufficienti, tenendo presente che Inferno è di circa 700 pagine. Buona lettura.

Comments

comments

Filippo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *